Le Macchine da Scrivere da Collezione

Navigare Facile

Collezionismo Macchine da Scrivere

Si narra che il geniale Mark Twain sia stato il primo ad usare la macchina da scrivere per esigenze di lavoro e ad essa dedicò anche un racconto, ovviamente arricchito con l'immancabile ironia che contraddistingue lo scrittore americano.

Siamo nel 1875 e dopo Mark Twain milioni di scrittori e giornalisti impiegheranno la macchina da scrivere per rendere immortali le proprie fantasie.

L'immagine poetica in bianco e nero di Enest Hemingway, che picchietta sui tasti creando capolavori della letteratura, o quella simpatica del cagnolino Snoopy, che non abbandona mai la sua macchina da scrivere, mantengono vivo il ricordo di un apparecchio che è ancora utilizzato da alcuni e collezionato da molti.

Dove

I pezzi che si trovano in vecchie soffitte possono, infatti, avere un grande valore ed indubbiamente rappresentare un tesoro per gli amanti delle macchine da scrivere del secolo scorso, che siano esse manuali o elettriche, che siano quelle enormi di inizio secolo oppure uno dei successivi modelli portatili.

Qualora si tratti poi delle macchine usate da maestri della letteratura le aste si fanno davvero interessanti, fino ad arrivare a cifre che superano un quarto di milione di dollari, come accaduto di recente con la vendita di pezzi rari nei cui rulli sono passati best seller.

 

  • stilografiche.it - La penna stilografica storia, modelli d'epoca e consigli utili per imparare a conoscere un gioiello di stile ed eleganza dal fascino senza tempo.
  • candeliere.it - candeliere .it è un portale dedicato agli amanti dell'antiquariato ed, in particolare, dei candelieri di cui si descrivono le caratteristiche, l'evoluzione nel corso della storia ed i modelli più interessanti dal punto di vista storico ed artistico.
  • antiquariatoinrete.it - antiquariato in rete .it è un portale nel quale si descrivono le numerose opportunità della rete riguardo la compravendita di antiquariato (via internet o negli appositi luoghi) e si forniscono anche consigli su come riconoscere facilmente i falsi.
  • cosevecchie.it - Oggetti d'antiquariato e cose vecchie che emergono dai solai. Un portale dedicato ad orologi d'epoca, a lampade antiche e ad eleganti servizi da tavola provenienti dal lontano passato.
  • orologioapendolo.it - orologio a pendolo .it è un portale dedicato agli antichi e sofisticati orologi a pendola di cui si descrivono le caratteristiche, il funzionamento e le caratteristiche del precisissimo orologio a doppio pendolo.

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio